Un grande orologio e poi la scritta: "The good life" come a dire :
"Ok!, sei entrato, allora goditi il tempo.
Perché ora è il tempo.
Il tempo della buona vita."
L'Altro Girasole ha 32 anni ma non li dimostra, sempre in ricerca, in evoluzione, in movimento.
Ogni azienda che trova spazio in questo scrigno è stata accuratamente studiata, scelta e poi selezionata da chi ancora crede nelle idee di qualità e non solo nei brand.
Da anni vivo questo spazio non solo per trovare l'idea giusta da regalare o molte volte da regalarmi, ma semplicemente per fare una chiacchierata con M.M. l'anima di questo negozio.
L'anno scorso lo staff decide di cambiare faccia e lo fa senza mezzi termini.
Una virata brusca ed oserei dire violenta.
Senza avvertire nessuno, creando suspance, un giorno riaprono il negozio e chi, per anni era abituato come me ad entrare ed avere determinati punti di riferimento, si trova totalmente spiazzato.
Dove prima c'era di tutto e di più, oggetti su oggetti che venivano fuori pian piano in base alla loro forza ed al loro carattere,
oggi il vero protagonista è lo "spazio riempito dal vuoto".
Ma un vuoto ricco, eloquente che non lascia spazio al dubbio.
Una scelta di campo dura, decisa, che non scende a compromessi.
O ti piace ed entri nella nuova filosofia o altrimenti è il momento che ognuno percorra altre strade.
Non credo sia una prova di coraggio, semplicemente un'acuta lettura del momento storico in cui viviamo.
Pulizia, selezione, ricerca e più visibilità alle storie.
Sì, sono proprio le storie che ti vengono raccontate,quelle storie di cui abbiamo tanto bisogno per ricongiungerci con un'altra dimensione, più intima e netta e di come queste ti vengono raccontate,
che rendono speciale L'altrogirasole.
Ti lasci prendere per mano e ti fai accompagnare attraverso i sogni che qualcuno è riuscito a far diventare realtà, come una semplice "bag" di una piccola azienda di giovani architetti che si ispirano ai loro grandi maestri e li omaggiano, riproducendo parte dei loro progetti su queste borse il cui tessuto è frutto anch'esso di ricerca e cura.
" "The good life" è il mio mantra quotidiano, voglio arrivare alla mattina e stare bene e vivere bene il mio tempo, il mio spazio, in questa che in realtà è la mia vera casa.
Avevo bisogno di nuova energia da trasmettere, ecco perché mi sto concentrando sui giovani talenti e le piccole aziende, voglio che circolino le idee e non solo i nomi. "
L'unica cosa che non è cambiata in tutti questi anni e che fortunatamente non cambierà mai, è la passione con cui si trasmette l'amore per quello in cui si crede.
L'altrogirasole
Via Lega Lombarda, 11
Valenza Po 0131 9401368
laltrogirasole@tin.it
Nessun commento:
Posta un commento